top of page
  • Immagine del redattoreMarco Portu

I migliori fotografi matrimonialisti

Vorrei condividere con voi un elenco di quelli che, per me, sono oggi tra i migliori fotografi matrimonialisti al mondo: professionisti che rappresentano il meglio dell'arte di catturare l'amore e la magia dei matrimoni.

Credo sia importante riconoscere il talento dei colleghi e, spesso, non posso fare a meno di ammirare il loro talento straordinario nel trasformare momenti effimeri in ricordi indelebili.


Iniziamo con un caro amico, Roberto Panciatici (sua la foto di copertina).

Oltre a essere un maestro nel suo campo, posso dire di conoscerlo personalmente e di poter testimoniare la passione e la dedizione che mette in ogni scatto.

Le sue fotografie sono una combinazione perfetta di luce, emozioni e bellezza naturale.

Quando scatta, sembra che il tempo si fermi e che l'amore prenda vita.


Un altro talento incredibile che ho avuto la fortuna di incontrare durante un workshop a Berlino nel 2020 è Petar Jurica.

Il suo approccio al matrimonialismo è poetico e filosofico. Ogni scatto è intriso di una profonda connessione con i soggetti e l'ambiente circostante.

Le sue fotografie sembrano ballare tra la realtà e il sogno, creando un universo magico in cui l'amore è il protagonista indiscusso.


Tra i miei preferiti di sempre, non posso non menzionare:

  1. Davina + Daniel - Ho potuto conoscere questo duo canadese personalmente. E' stato molto interessante vedere una loro sessione fotografica. Hanno questa capacità di catturare l'essenza di ogni coppia in modo unico e creativo. Riescono a dare un tocco glamour ad ogni scatto.

  2. Nirav Patel - Le sue immagini sembrano uscite da un sogno, con un'atmosfera magica e romantica che rapisce il cuore di chiunque le guardi.

  3. Fer Juaristi - Il suo stile è audace e geometrico, sono sicuro che la geometria delle sue foto vi colpirà. I suoi scatti possono essere, a volte, meno emozionali prediligendo un forte impatto estetico.

  4. Bring me somewhere nice - Dani ha un approccio all'arte della fotografia che si distingue per la sua semplicità ed eleganza. Il suo stile minimalista non significa una mancanza di dettagli o di emozioni, ma piuttosto una capacità di cogliere l'essenza di un momento con pochi elementi essenziali, concentrando l'attenzione sull'importante.

  5. Greg Finck - Le sue foto hanno un tocco di magia, con una narrativa visiva che cattura l'essenza di ogni matrimonio in modo straordinario.

  6. Svenja Petersen - Fotografa danese con uno stile romantico ed emozionale, le sue fotografie riescono a trasmettere sentimenti profondi e autentici.

  7. Lato Photography - Originario della Svezia ma con sede in Germania, crea immagini emozionali e suggestive che raccontano storie di amore e connessione.

Ogni fotografo di questa lista ha un dono speciale per catturare l'essenza dell'amore e trasformarlo in immagini sorprendenti.


I professionisti che ho elencato rappresentano sicuramente una selezione dei migliori talenti del settore.

Non vuol dire, però, che siano gli unici o che non ce ne siano di bravi ma con una fama più provinciale. Io sono sicuramente uno di questi ad esempio :) Vi invito a dare uno sguardo alle mie fotografie matrimoniali.

Potrebbero essere l'inizio di un nuovo capitolo nella vostra storia d'amore.


Ricordatevi sempre che le fotografie sono i frammenti di un momento che sfuma, ma che diventano ricordi indelebili grazie al fotografo che sceglierete.






3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page